mercoledì 26 gennaio 2011

AAA...moralità cercasi

Se dovessimo eliminare dall'Italia tutti gli amorali, intendendo per amorali tutti quelli che vanno contro la morale ed etica cattolica, quindi ladri, assassini, corruttori e corrotti, poligami, separati e divorziati, traditori, scopaioli, spioni segaioli, segaioli semplici, trans, gay,quelli che lo fanno senza preservativo ecc.. praticamente l'Italia resterebbe un paese disabitato. E poi ricominciamo dal Far West che è meglio...
E se invece si ripartisse da zero, dal rispetto delle regole e da un'etica comune e condivisa da tutti basata su delle semplici regole fondamentali che hanno come base e punto di partenza il rispetto dell'individuo?che poi non sarebbe altro che la stessa etica cattolica opportunamente corretta tenendo conto di alcune piccole modifiche al solo scopo di adeguarla ai tempi moderni che non sono più quelli di 2000 anni fa, nè quelli del Medioevo.
Sarebbe secondo me la soluzione migliore ma di certo un pò utopistica e, per il momento, fuori dai tempi purtroppo.
Intanto con un pò di sforzo da parte di tutti si potrebbe iniziare a distinguere cio che è "peccato" da ciò che è "reato". Anche questo sarebbe un buon punto di inizio.

Nessun commento:

Posta un commento