Il 90% dei problemi che crediamo di avere infatti sono dei falsi problemi...dobbiamo ritenerci davvero fortunati invece, soprattutto quando godiamo di ottima salute, noi e le persone, amici e familiari, a cui teniamo di più...sono queste le cose davvero importanti...al resto meglio non pensarci troppo.
Ad esempio quelli che consideriamo problemi nel lavoro, o nello studio per i più giovani, e in cui ci imbattiamo giornalmente non sono altro che parte del nostro lavoro o del nostro ruolo di studenti.
Ogni lavoro, ogni percorso di studi scelto presenta le sue problematiche ma ogni ostacolo che si presenta va considerato come qualcosa da abbattere e da superare, un obiettivo da raggiungere, non deve mai diventare causa dei nostri mali esistenziali, è la prospettiva di come vediamo il problema che deve cambiare in noi.
Cosi pure quelli sentimentali sono sempre dei falsi problemi. Quando si sta bene insieme ad una persona tutto ciò è bellissimo. Quando non si riesce a stare bene dopo aver fatto ogni tentativo è necessario allontanarsi da quella persona...perchè secondo me non si deve a tutti i costi cercare di cambiare una persona affinchè si adatti meglio al nostro carattere, lo stare bene insieme deve essere qualcosa di spontaneo, naturale e voluto da entrambe le parti, altrimenti diventa un rapporto costruito, artificiale nel quale prima o poi qualcuno non riuscirà più a recitare la sua parte.
In ogni caso anche una storia d'amore che finisce non può essere considerata un problema. Credo che bisognerebbe lasciarsi andare un pò di piu alle proprie emozioni e seguire un pò di piu il proprio istinto.
E' dal soffocamento delle nostre emozioni che piuttosto nascono i problemi, che pertanto sono solo creati da noi stessi e su noi stessi. Bisognerebbe accettare un pò meglio quello che succede nella vita, magari pensando che potrebbe trattarsi di una svolta che migliorerà la nostra vita.
Pensate a quanto sarebbe piatta e noiosa una vita dove non succede mai nulla che possa suscitare in noi delle emozioni positive o negative che siano, credo che la noia sia peggiore di qualunque altra emozione negativa, perchè di solito ci porta a pensare troppo e quando pensiamo, purtroppo siamo portati a far evolvere i nostri pensieri verso la negatività.
Cosi l'amore non può essere considerato un problema, se deve arrivare arriva senza preavviso, nel campo dei sentimenti non si può certo decidere chi amare, a quello ci pensa il nostro cuore e tutto così verrà naturale, non c'è nemmeno bisogno di tanto impegno, anzi a volte il troppo fissarsi in qualcosa in campo sentimentale può essere controproducente...intanto ciò che è importante è dare il meglio di noi stessi ogni giorno, ogni ora, tutto il resto verrà da sè...
Nessun commento:
Posta un commento